Gameternity Network :: VideoGamesForum

Torna indietro   Gameternity Network :: VideoGamesForum > Retrogame, Abandonware, Roms & Emu > Old Generation
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Arcade Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Hosting per immagini gratuito offerto da Gameternity, che può essere usato liberamente da tutti.
Potete usarlo anche per inserire immagini nei vostri siti o forum in modo facile e veloce.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-2010, 14.31.20   #1 (permalink)
Hokuto Shinken

L'avatar di Morris

Morris ha un futuro da  produttore di gamesMorris ha un futuro da  produttore di gamesMorris ha un futuro da  produttore di gamesMorris ha un futuro da  produttore di gamesMorris ha un futuro da  produttore di gamesMorris ha un futuro da  produttore di gamesMorris ha un futuro da  produttore di gamesMorris ha un futuro da  produttore di gamesMorris ha un futuro da  produttore di games
Predefinito Il mio primo videogame...

Qual è stato il vostro primo videogame? Ovviamente qui si parla di retroconsole

Essendo io cresciuto in sala, diciamo che il primo videogame vero e proprio non è stato proprio il "primo", in quanto i giochi delle primissime "console" ( ), cioè gli home computer, avevano una struttura molto semplice ed erano più dei passatempi senza una vera struttura narrativa... in questo senso il primo gioco era un gioco di calcio del Commodore 64 (con visuale dall'alto) che mi pare si chiamasse Soccer outdoor Mentre il primissimo gioco su console (cronologicamente parlando) è stato Sonic (ma solo perché usciva nella scatola del Sega Megadrive ). Quindi potrei dire che il mio primo "vero" gioco su console è stato in realtà Street Fighter II, in quanto sicuramente più giocato era una cosa stupenda poterlo giocare a casa dopo averci passato delle giornate in sala... in quel modo ho potuto migliorare notevolmente le tecniche di gioco e soprattutto provare maggiormente i personaggi (per me) secondari, visto che in sala la tendenza era sempre stata quella di utilizzare solo due personaggi in tutte le partite (Ken o Ryu)

Ultima modifica di Morris : 29-07-2010 alle ore 11.13.40.
  #1.5
Annuncio Gameternity - Google Adsense

Vecchio 02-02-2010, 14.35.50   #2 (permalink)
Humanoid Typhoon

L'avatar di SeeD

SeeD conosce tutti i giochi a memoriaSeeD conosce tutti i giochi a memoriaSeeD conosce tutti i giochi a memoriaSeeD conosce tutti i giochi a memoriaSeeD conosce tutti i giochi a memoriaSeeD conosce tutti i giochi a memoriaSeeD conosce tutti i giochi a memoria
Predefinito

Io non mi ricordo i giochi in sala o quello che è però la prima console di casa è stato il Sega Megadrive, e il primo gioco è stato un gioco delle tartarughe ninja
Era fantastico *-* quanti pomeriggi che ci abbiamo passato davanti io e mio fratello

Vecchio 02-02-2010, 14.48.17   #3 (permalink)
I'm guybrush threepwood

L'avatar di -Gecko-

-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games-Gecko- ha un futuro da  produttore di games
Predefinito

la mia prima vera console è stata la ps1... prima avevo un sacco di imitazioni schifose... però mi ricordo che usavo spesso il super nintendo mi pare e giocavo sempre a super mario

invece il mio primo gioco a casa è stato colin macrae rally sicuramente quello a cui più ho giocato poi ne ho avuto altri ma non li ricordo XD
Vecchio 02-02-2010, 15.23.27   #4 (permalink)
Rupurudu

L'avatar di Vincent®

Vincent® è un Gamer espertoVincent® è un Gamer espertoVincent® è un Gamer espertoVincent® è un Gamer espertoVincent® è un Gamer espertoVincent® è un Gamer espertoVincent® è un Gamer esperto
MSN
Predefinito

alex kidd in miracle world e rescue mission (con pistola) x sega master system sono stati i miei primi 2 giochi a casa.
alex era fantastico specialmente se consideriamo gli anni in cui è uscito, un platform con elementi gdr, i mezzi che si potevano comprare (moto ed elicottero) la morra cinese...
x finirlo ci ho messo anni xche arrivavo alla fine nn liberando il fratello e quindi morivo regolarmente x cercare la combinazione finale.....
dopo arrivarono il mega drive, il neo geo ,psx e ps2.
Primo gioco mega drive sonic (compreso nella confezione) e super stret fighters 2; neo geo furono fatal fury e robo army, psx nn ricordo e ps2 tekken tag e x squad...
ultima nota personale: klonoa x psx il mio preferito!!!!(senza considerare i capolacori tekken, metal ear ecc.)
Vecchio 02-02-2010, 15.25.48   #5 (permalink)
Giovane Dio & Maestro d'arte

L'avatar di Dagho

Dagho conosce tutti i giochi a memoriaDagho conosce tutti i giochi a memoriaDagho conosce tutti i giochi a memoriaDagho conosce tutti i giochi a memoriaDagho conosce tutti i giochi a memoriaDagho conosce tutti i giochi a memoriaDagho conosce tutti i giochi a memoriaDagho conosce tutti i giochi a memoria
Predefinito

Citazione:
Mentre il primissimo gioco su console (cronologicamente parlando) è stato Sonic (ma solo perché usciva nella scatola del Sega Master System )
Perchè ho dei dubbi a riguardo?

Citazione:
la mia prima vera console è stata la ps1... prima avevo un sacco di imitazioni schifose... però mi ricordo che usavo spesso il super nintendo mi pare e giocavo sempre a super mario
Sei una delusione totale giacomo V_V

Parlando di me onestamente non ricordo qual'è stato il primo gioco che giocai, fonti interne dicono Sonic 1 per megadrive nel lontano 1991. Ma io il ricordo più lontano c'è l'ho per Sonic 2
Il mio primo gioco personale che ho avuto è stato il Sega Pico Con il gioco di winnie the pooh e il gioco di tails nel 1995
Il primo serio è stato Sonic R nel 1998
Il primo titolo a prezzo pieno che comprai è stato Rayman 3 nel 2003

I miei giochi di Steam [83 Games] / I miei Achivement

Vecchio 02-02-2010, 16.23.36   #6 (permalink)
SLIVER, non silver ._.

JinTheSliver gioca in modalità Normal
MSN Skype™
Predefinito

Oddio, anch'io ho avuto molte di quelle console a cassette ma non ricordo nè nome nè marca(le ho avute all'incirca dai 4 ai 6 anni di età)... ricordo che giocavo spesso a guiochi come Super Mario (i primissimi) o Bomberman (lo stesso).

In fine anche per me la prima vera console è stata la PSX e il mio primo gioco Crash Bandicot 2 (unico gioco originale per PSX che abbia mai comprato )
Vecchio 02-02-2010, 16.27.28   #7 (permalink)
The Master Is Here

L'avatar di Nyxot

Nyxot gioca in modalità HardNyxot gioca in modalità HardNyxot gioca in modalità Hard
MSN Yahoo Skype™
Predefinito

JinTheSilver XD anche io ho avuto i giochini a cassetta , giocavo continuamente a supermario anche se lo conoscevo a memoria ( il primo in assoluto dei supermario ) e poi intorno a quando avevo 6 anni andavo da un amico a giocare sulla psx ai suoi giochi ( da crash a toy story XD ) però il primo gioco in assoluto è stato Kingdom Hearts 1 per la Ps2
Vecchio 02-02-2010, 16.30.52   #8 (permalink)
Dipendente

L'avatar di vinceuz

vinceuz gioca in modalità Normal
MSN
Predefinito

La mia prima console fissa è stata il gamecube con pokemon colosseum quando avevo 7 o 8 anni
Vecchio 02-02-2010, 17.22.27   #9 (permalink)
Supermod Pazzerello

L'avatar di Deseth

Deseth ha un futuro da  produttore di gamesDeseth ha un futuro da  produttore di gamesDeseth ha un futuro da  produttore di gamesDeseth ha un futuro da  produttore di gamesDeseth ha un futuro da  produttore di gamesDeseth ha un futuro da  produttore di gamesDeseth ha un futuro da  produttore di gamesDeseth ha un futuro da  produttore di gamesDeseth ha un futuro da  produttore di games
Predefinito

la prima volta che giocai ad un videogioco avevo 4 anni e da quel giorno non ho mai più smesso , mi sembra bubble bobble su commodore 64

Vecchio 02-02-2010, 18.35.17   #10 (permalink)
New Member

L'avatar di Falke4ever

Falke4ever può solo sperare di migliorare
Predefinito

Il mio primo videogame non lo ricordo anche perchè quando ero i miei avevano già il commodore 64 e quindi sono cresciuto con quella console ^^
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione